Skip to content

Scopri la magia
del legno che suona

La prima visita dello showroom di Ciresa, a Tesero, non si scorda mai. Qui infatti è possibile ascoltare, vedere e toccare con mano diverse Opere Sonore. All’inizio, appena varcata la soglia, l’orecchio resta estasiato dalla pienezza del suono, mentre l’occhio cerca qui e lì la sua origine, naturalmente portato a cercare le usuali casse audio con altoparlanti. 

A suonare però è il legno delle Opere Sonore. Non è una magia: il suono è riprodotto attraverso la sapiente messa in vibrazione di un’ampia membrana lavorata a partire dello stesso legno selezionato da Stradivari per i suoi celebri violini. 

TESERO, VAL DI FIEMME

Nessun computer e nessuno smartphone possono riprodurre in modo fedele il suono naturale di un violino o di un pianoforte, e allo stesso modo, non possono riuscire a trasmettere in pieno – senza distorsioni o riduzioni di spettro sonoro – la musica così come è restituita dal legno di risonanza di Opere Sonore. 

Per questo motivo ti invitiamo a scoprire dal vivo le Opere Sonore esposte nel nostro showroom di Tesero, nello stesso piccolo paese in cui questi diffusori acustici artigianali vengono prodotti.

Le Opere Sonore, però, non sono presenti unicamente in Val di Fiemme; puoi valutarne il suono e la spazialità diffusiva anche in altri punti espositivi in Italia e nel mondo.

Prenota una visita