Sistemi audio e allo stesso tempo opere di design, le Opere Sonore sono affascinanti prodotti di liuteria che aprono nuovi orizzonti nel mondo dell’ascolto musicale. Grazie a questi diffusori acustici naturali, in ogni luogo è possibile godere di un suono “vivo”, emesso dunque da una tavola armonica lignea, così come avviene per mezzo degli strumenti durante i concerti.
Queste tavole armoniche, però, possono essere proposte in diverse forme e composizioni, giocando sui supporti, sulle forme, sui colori e sugli affiancamenti. Per questo motivo, sfogliando il catalogo dei nostri diffusori acustici, si trovano sobri quadri con cornice e, poco più in là, intriganti torri acustiche, nonché audaci tavole a forma di vela oppure di maschera, sempre tenendo come obiettivo primario la qualità massima del suono.
L’ultima arrivata tra le nostre Opere Sonore è Futura, e rappresenta la più essenziale espressione del “legno che suona”. A differenza di quanto avviene negli altri modelli, in questo caso il supporto scompare infatti del tutto dietro alla tavola armonica. Nessuna distrazione, nessun elemento superfluo: il legno di risonanza diventa in questo modo protagonista assoluto.
Elegante quanto minimal, il modello Futura si inserisce a pieno titolo nella serie Classic Line. Per permettere la perfetta integrazione in ogni ambiente, offriamo la possibilità di personalizzare il supporto ligneo, che può essere realizzato con differenti tipi di legno, nonché rifinito con diverse laccature.